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Acconciatore leader

-come diventare il salone  di riferimento nella  tua zona

Puoi farlo…ADESSO

Per farlo, devi  posizionarti,

differenziarti in un settore, il tuo,  ipersaturo,

per farlo, i tuoi clienti dovranno percepirti come un’ autorita’ nel tuo campo, e per esserlo  devi crescere e continuare a formarti perche’ se non ti formi ti fermi

ti fermi…

e allora, in spregio alle farneticazioni di politici ed economisti che sublimano quotidianamente le miracolanti virtù dell’avvenuta globalizzazione,

avendo TU compreso oramai che

 si può aver fiducia  in loro  meno che in un tizzone acceso in mezzo al ghiaccio

devi  confrontarti coi numeri e con quel che raccontano:

il  25% dei tuoi colleghi acconciatori  negli ultimi 7 anni  ha riconsegnato la partita iva. Persone per bene, onesti lavoratori, madri e padri di famiglia, molti dei quali hanno chiuso il salone arroccati su posizioni cristallizzate che li ha sempre portati a rifiutare il confronto o qualsivoglia percorso formativo e di crescita.

 Purtroppo per loro ERIK HOFFER aveva pienamente ragione quando sosteneva: In momenti di grande cambiamento, chi sarà
disponibile ad apprendere erediterà la Terra, mentre coloro che si ritengono già istruiti
si ritroveranno perfettamente equipaggiati per vivere in un mondo che non esiste più.

Il piu’ grande errore che puoi commettere, e’quello di  di  presumere che cio’ che finora hai appreso possa essere sufficiente a garantirti un sereno futuro… non e’ assolutamente cosi’

perché la rete, i social, hanno rivoluzionato il nostro modo di relazionarci, e, in questo stesso istante almeno  il 20% dei tuoi clienti sta già cercando su internet  novita’ e anteprime relative al mondo della bellezza

E TU sai che il tuo lavoro e’indissolubilmente connessoalla moda, alla bellezza, a nuovi stili e tendenze  mutevoli come l’aria di Marzo,

 

un mondo stupefacente ove abilita’manuali si fondono con la  preparazione tecnica, psicologica e la tua prospettiva relazionale

‘’ il parlare un linguaggio fa parte di un’attività, e i limiti del mio linguaggio significano i limiti del mio  mondo ‘’ (Wittgenstein) .

E’ chiaro perche’ non puoi piu’ indugiare e devi sostenere con  forza  la tua attivita’?

2 cose che ti consigliamo di fare subito:

 –Non rimanere fermo ad aspettare             specializzati

il vero pericolo non e’ la crisi ma l’anonimato

oggi e’ imperativo farsi conoscere e riconoscere

con il proprio stile   il proprio  salone  il proprio modo di comunicare

 

-Investi nella formazione

L’UNICO BENE   sul quale costruire in tempi di crisi E’ la  CRESCITA PERSONALE; ciò imprimera’forza e profondita’ai tuoi orizzonti.

– Quanto investi per formare te e i tuoi collaboratori?

– Come selezioni gli investimenti?

-Scegli aziende che ti aiutano, o privilegi quelle che ti fanno marginalizzare il 25% stipando ben bene il tuo magazzino e che vogliono tu creda sia più facile proporre il loro marchio perche’ attira  clienti, quando e’ vero il contrario, perche’ le tue clienti si innamorano innanzitutto del TUO modo di lavorare e del TUO stile.

le 5 cose 5 che MONELLACADEMY può  concretamente fare per  TE   da ora:

1. Offrirti un percorso formativo PIVOT POINT

cucito con cura sartoriale sulle esigenze del tuo salone, che ti dia IMMEDIATAMENTE  risultati misurabili equantificabili, garantendoti  un ambiente sereno e propedeutico al tuo apprendimento.

Solo investendo in formazione tecnica di qualita’ potrai fare la differenza.

Non risparmiare sulla qualita’perche’ potrai proporre  qualita’ a tua volta.

La cura del dettaglio e la capacità di apprendere più velocemente e prima  dei tuoi concorrenti
potrebbero  essere il solo vantaggio competitivo che hai

 

 2. Aiutarti nel caratterizzare il tuo salone,

 a posizionarti come leader, professionista in grado di creare contenuti di valore  che esaltino le TUE  competenze , le TUE abilità, i TUOI talenti.

Perché il futuro appartiene a chi sa creare valore

 

3. Mutare la tua prospettiva.

Cio’ che apprenderai presso MonellAcademy  cambiera’ radicalmente la tua prospettiva.

Non avrai più alcun timore, e lavorerai sempre con la mente disposta all’apprendimento,

sarai  apprezzato

come IL salone che celebra  LA BELLEZZA

 che  stupisce con gesti inattesi

che delizia con relazioni uniche

che conquista col senso di appartenenza

4. Aiutarti a lavorare e ad eccellere nell’area Qualita’

Le  certezze le  sicurezze che le tue clienti cercano  si trovano nell’area Qualita’.

I clienti che spendono non vanno da chi gioca al prezzo piu’ basso o  si ostina a  fare offerte senza una strategia, o  ancor peggio  NON  ha una strategia… ricorda che scelte di bassa qualita’  causano  risultati assai scadenti

 e chi CHI offre QUALITA’ DEVE  INVESTIRE

 E  RENDERLA VISIBILE AGLI OCCHI DELLA GENTE

Con  elaborazione tecnica di nuovi tagli, sperimentazione del colore come elemento valorizzante delle proprie creazioni, elaborazione di nuovi servizi  che contemplino  forma del taglio in relazione alla morfologia del viso, CONSULENZE D’IMMAGINE  e consulenze relative alla salute dei capelli e della cute

 

5. aiutarti immediatamente a curare il tuo patrimonio clienti fuori dal salone

con quella comunicazione, che OGGI avviene tramite tablet e smartphone e consente di raggiungere il cliente OVUNQUE.

80  donne su 100  hanno   uno smartphone che utilizzano  soprattutto per connettersi ad internet e il 25% di loro cerca tramite la rete  nuovi saloni d’acconciatura dove poter andare.

ERGO, se ti sbrighi, potresti avere molti nuovi clienti interessati a conoscerti…

 

 

 

FARE IL PARRUCCHIERE IN ITALIA:

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